Morbide, filanti e cotte al forno. È la ricetta di oggi delle polpette, un must della cucina italiana. E poi sono al sugo, la scarpetta chiama.
Le polpette e in particolare le polpette al sugo sono un must della cucina italiana, conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.
E se vi dicessimo che noi abbiamo la ricetta per farle ancora più gustose? Si tratta della polpette al sugo, cotte al forno ma filanti perché accompagnate da uno strato di formaggio. Insomma c’è tutto il necessario per un secondo piatto squisito.
Facili da preparare per un risultato cremosissimo, queste polpette al sugo con cottura al forno vi faranno innamorare. Provare per credere.
Per le polpette:
Per sugo e condimento:
Per preparare queste polpette al sugo cotte al forno iniziate proprio preparando il sugo; quindi in una padella fate rosolare con un filo di olio evo il trito di carota e cipolla. Aggiungetevi la passata di pomodoro, salate a piacere e lasciate cuocere.
Passate ora a preparare le polpette: in una terrina mescolate la carne macinata con tutti gli altri ingredienti e impastateli con le mani. Quindi date forma alle vostre polpette della grandezza che desiderate.
In una teglia da forno con i bordi alti iniziate a disporre le vostre polpette, aggiungete il sugo di pomodoro e chiudete grattugiandovi sopra i 200 g di provola bianca.
Lasciate cuocere direttamente in forno già caldo per 25-30 minuti a 180°. Sfornate e gustate le vostre polpette cotte al forno morbide e filanti.