Polpette agrodolci vegetariane, un’idea sfiziosa per un secondo piatto da leccarsi i baffi. Con pochi e semplici ingredienti un piatto buonissimo. Vediamo come si preparano.
Croccanti, golose e semplici da preparare, le polpette agrodolci con una ricetta vegetariana che vi conquisterà.
Ottime idea per un secondo alternativo a carne e pesce, ma soprattutto idea in più per chi ha eliminato le proteine animali dalla propria alimentazione ed è sempre in cerca di spunti nuovi per mettere in tavola qualcosa di diverso e buono.
Quelle che vedremo sono pepite dorate fuori, ma morbide dentro. Dal gusto delicato, ma ricche dei carboidrati necessari. Vediamo insieme come si preparano.
Per queste polpette vegetariane in agrodolce i protagonisti saranno il cavolfiore e la patata. Ecco come si preparano le pepite che vi conquisteranno.
Per l’impanatura:
Per preparare le polpette agrodolci vegetariane iniziate dalle patate; sciacquatele e poi lasciatele lessare per una trentina di minuti (a secondo della grandezza). Nel frattempo pensate la cavolfiore, pulitelo e tagliatelo. In una pentola mettete dell’acqua, quando arriverà ad ebollizione calate il cavolfiore e lasciate cuocere per 10 minuti.
Trascorso il tempo scolatelo e lasciatelo raffreddare. Poi ponetelo in un mixer e riducetelo in crema. Successivamente trasferite il comporto in una ciotola capiente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ragù alla bolognese; il sapore della tradizione ma in versione vegetariana
Quando anche la patata sarà pronta scolatela, pelatela e schiacciatela direttamente nella ciotola dove avete messo il cavolfiore. Aggiungete l’uovo leggermente sbattuto, il pepe e mescolate il tutto.
Unite alla fine il formaggio e il sale, impastate fino ad ottenere un composto omogeneo. Cominciate, quindi, a formare le polpette e mettetele su di un vassoio, meglio se foderato di carta forno.
A questo punto mettete l’olio sul fuoco a scaldare, nel mentre passate le polpette prima nell’uovo e poi nel pan grattato. Quindi friggete fino a quando non risulteranno dorate.
Servite calde accompagnandole con la salsa agrodolce.