Molto gustoso e facile da realizzare, il pollo speziato all’indiana è perfetto per una cena con amici in un’affascinante incursione tra sapori intensi e avvolgenti. E con il Bimby si prepara in un baleno.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Risotto miele, salvia e rosmarino: profumato e delicatissimo, pronto in 20 minuti
- Sono i prodotti più venduti in questi mesi, cresce l’anxiety economy contro stress e insonnia
- Meringa con fragole e crema al cioccolato: il dolce godurioso della primavera
La cucina italiana è fantastica, ma spesso si ha voglia di assaporare anche altri tipi di cucina, immergersi in altri stili e in espressioni di culture diverse.
Il pollo speziato all’indiana è una ricetta etnica davvero gustosissima. Un mix di spezie ben bilanciate tra loro avvolgono il pollo aromatizzandolo e diventando così un condimento sublime.
Molto adatta per una cena informale o quando si vuole sperimentare sapori un pò diversi dai soliti ai quali siamo comunemente abituati.
Prepararlo con il Bimby rende tutto davvero semplicissimo e molto rapido.
Questo strumento preziosissimo tanto amato e presente in molte case semplifica decisamente il procedimento e non solo il piatto è pronto in men che non si dica, ma si sporca anche pochissimo.
Ecco allora nel dettaglio cosa occorre e come fare per realizzare questo squisito secondo piatto.
Ingredienti e preparazione del pollo speziato all’indiana
L’accompagnamento perfetto di questo pollo è con il riso, in particolare con il Basmati o il Yasmine che lo rendono un pasto completo che in porzione più abbondante può benissimo svolgere il ruolo di piatto unico.
INGREDIENTI ( per 2 persone)
- 1/2 petto di pollo
- 3 cucchiai di farina 00
- Succo di 1 arancia
- 1 cipolla media
- 1/2 cucchiaino di paprika dolce
- 1 cucchiaino di curry
- 1 pizzico di semi di cumino
- 2 cucchiai di salsa di senape
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
PREPARAZIONE ( circa 40 minuti)
Per prima cosa tagliare il petto di pollo a listarelle. Poi, infarinarlo bene in ogni sua parte.
Subito dopo tagliare la cipolla a spicchi e versarla nel boccale del Bimby. Aggiungere anche il pizzico di semi di cumino e tritare e mettere da parte.
Poi, versare nel boccale il pollo infarinato insieme a un filo d’olio. Aggiungere tutti gli altri ingredienti: le spezie, quindi la paprika, il curry, la senape, un pizzico di sale e il succo dell’arancia.
Amalgamare il tutto e poi unire anche la cipolla messa da parte. A questo punto, cuocere a 100° per circa 35 minuti.
Nel frattempo preparare il riso che farà da accompagnamento e quando è tutto pronto non resta che impiattare e servire entrambi insieme, aggiungendo ancora un pizzico di paprika per completare.