Il pollo alla francese è un secondo delizioso, con un sapore così invitante e una salsina che tutti trovano irresistibile, anche i bambini.
Con questa ricetta sfiziosa anche per il palato dei più piccoli scompariranno i capricci che a volte i bimbi fanno verso il cibo e mangeranno con vero piacere.
Un piatto nutriente e sostanzioso è necessario e il pollo alla francesce a questi elementi unisce un sapore squisito. Si usa il petto di pollo, che non viene utilizzato nei modi più classici, ma arricchito da una salsina che davvero fa la differenza.Si tratta di una ricetta diventata famosa in Francia dove ha trovato larga diffusione, ma in realtà sembra aver avuto origine negli Stati Uniti.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Il pollo viene rosolato dopo una leggera impanatura e poi la cottura è completata da una salsa ricca che diventa corposa e avvolgente e soprattutto molto saporita.È un piatto gourmet, semplice da realizzare, ottimo sia quando si ha voglia di qualcosa di più appetitoso che per un’occasione speciale.
I bambini verranno conquistati da questo gusto buono e delicato al tempo stesso e dalla tenerezza della carne che si mantiene morbida in cottura, per cui è un piatto molto adatto anche per loro.Ecco altri 3 modi sempre molto sfiziosi di cucinare il petto di pollo, idee da tenere a mente, per far felici tutti in famiglia e non presentare il solito petto di pollo arrostito, banale e un pò triste.
Occorre il brodo di carne che si può acquistare già pronto o in forma granulare o in dado da sciogliere, ma se vogliamo prepararlo in casa, ecco la ricetta e i consigli per farlo perfetto.
Per la salsa:
Per completare:
Si comincia a impanare le fette di petto di pollo passandole prima nell’uovo, leggermente sbattuto e subito dopo nella farina.Poi, dopo aver sciolto in burro in una padella antiaderente rosolare le fette di pollo da entrambi i lati cuocendole per circa una decina di minuti in totale.
Prelevarle e tenerle da parte. Nella stessa padella sciogliere altro burro e mettere a soffriggere un trito di cipolla. Sfumare con il vino bianco, aggiungere il succo del limone e versare anche un bicchiere circa di brodo di carne.Lasciare che il tutto si restringa un pò a fuoco basso e unire la farina setacciata. Appena la salsa si rapprende un pò adagiare le fette di pollo e amalgamare.
Infine non resta che servire il piatto subito, ben caldo, e completare con l’aggiunta di una buona manciata di prezzemolo fresco tritato finemente.