Pollo al radicchio e zenzero, la ricetta buonissima per il secondo piatto leggero e ricco di gusto. È adatto a tutte le stagioni
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
Pollo al radicchio e zenzero, la ricetta squisita per un secondo piatto davvero incredibile. Va bene in tutte le stagioni e si prepara facilmente.
Questa ricetta è semplice quindi chiunque la può preparare, anche chi ha poca esperienza. Può essere un piatto unico anche.
In pratica è una sorta di insalata di pollo al radicchio e con l’aggiunta di zenzero. Quest’ultimo ha ottime proprietà benefiche.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il pollo al radicchio e zenzero.
Come prima cosa, mettere dell’acqua in una pentola insieme ad una carota, cipolla, sedano e sale. Portare ad ebollizione. Intanto tagliare in pezzi grossi il petto di pollo.
Una volta che l’acqua bolle, mettere il pollo e abbassare la fiamma e far cuocere per 20 minuti. Scolare poi la carne e lasciarla intiepidire.
Quando il pollo è tiepido cominciare a sfilacciarlo con le mani. Successivamente lavare il radicchio e asciugarlo, poi tagliarlo a strisce sottili.
Prendere poi un’insalatiera grande e mescolare il pollo con il radicchio. Tagliare lo zenzero e poi tritarlo per creare una sorta di polvere e unirlo al pollo e radicchio.
Grattugiare poi il formaggio e aggiungerlo a tutti gli altri ingredienti. Mescolare tutto in modo delicato e poi condire il pollo con sale, aceto balsamico, pepe e olio.
Infine servire il pollo al radicchio e zenzero tiepido. Il risultato è davvero incredibile e gustoso oltre che ad essere fresco. D’estate va benissimo ma anche d”inverno può essere piacevole.