Invitante e saporito, il pollo con peperoni e olive è ottimo da fare in velocità sommando in pochi minuti un secondo e contorno con facilità.
Perfetto per i pasti della quotidianità, semplici, da fare con poche mosse, senza però rinunciare al gusto, ma portando a tavola un piatto godurioso e irresistibile.
Il pollo con peperoni e olive fa il pieno di sapore in questo mix perfettamente abbinato. Si usa il petto di pollo che si può tagliare in tocchetti come nuggets o lasciare in parti più grandi.
Una rosolatura fatta ad arte gli dona un condimento fantastico a cui poi si accostano gli altri elementi che fanno da contorno e completano un pasto che può essere un secondo ma anche un piatto unico.
Ecco come mettere in pratica una ricetta che è alla portata di tutti, anche dei meno esperti in cucina che potranno realizzarla con risultati superlativi.
Insieme a peperoni e olive si possono aggiungere anche dei pomodorini per arricchire con una nota di freschezza. Buono da mangiare sia caldo che freddo è un piatto perfetto per le stagioni calde che stanno per cominciare.
Per prima cosa bisogna tagliare il pollo a pezzetti o tagliare semplicemente ogni fetta a metà lasciandolo così di dimensione più grande.
Subito dopo salare e pepare massaggiando ogni parte. Quindi passarlo nella farina ricoprendolo interamente come fosse un’impanatura.
Il passaggio successivo è cuocerlo in una padella in cui si è fatto scaldare un pò d’olio con lo spicchio d’aglio. Quando inizia a prendere colore aggiungervi i peperoni dopo averli lavati, tagliati e puliti dei semi e dei filamenti interni e ridotti in striscioline.
Saltare in padella per qualche minuto e unire anche i pomodorini, lavati e interi, o tagliati a metà, come si preferisce. Portare tutto a cottura e in ultimo aggiunegre le olive, che devono essere denocciolate.
Mescolare il tutto e impiattare, o servire separatamente ma accanto i vari elementi, in base alle preferenze di ognuno. Ottimo da mangiare subito ancora caldo, è un piatto che si può gustare anche tiepido o freddo.