Vuoi un secondo super light da preparare in poco tempo? Pollo, patate e carote al forno è un piatto squisito, semplice da preparare. Ecco come.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cornettini salati al gusto di pizza: idea geniale per le feste
- Muffin con cuore di fragola: colazione dolce con solo 100 calorie
- Non buttare la crosta del Parmigiano: questo è quello che puoi fare
- Fettamisù, dolce delizioso: goloso, light e facile da realizzare – VIDEO ricetta
Il pollo, patate e carote al forno è un secondo piatto gustoso e creativo, ideale da servire per una cena con gli amici o in famiglia.
Non è il solito pollo con patate, ma una variante ancora più sfiziosa e super light, con pochissime calorie, adatto quindi anche per chi non vuole cedere alle tentazioni. Speziato e leggermente piccante, questo piatto metterà davvero d’accordo tutti e una volta provato non vorrete che mangiarlo sempre!
La ricetta è davvero semplice e adatta anche ai meno esperti, si realizza in poco tempo tempo ed è quindi adatta anche ad una cena dell’ultimo minuto.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare il nostro secondo di carne.
Pollo, patate e carote al forno, ingredienti e procedimento -Video ricetta-
Questo secondo piatto gustoso è ottimo gustato subito, ma si può comunque conservare già pronto in frigorifero e consumare entro 2 giorni al massimo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 2 persone)
- 2 sovracosce di pollo
- 3 patate
- 4 carote
- 1 porro
- Olio q.b.
- Sale q.b.
- Paprika q.b.
- Rosmarino q.b.
PROCEDIMENTO (circa 70 minuti)
Per realizzare questa ricetta, iniziamo privando le sovracosce della pelle, quindi teniamole da parte. Ora sbucciamo le patate e tagliamole a spicchi, poi peliamo le carote e togliamo le estremità, quindi tagliamole a rondelle.
Puliamo anche il porro, quindi tagliamo anche quest’ultimo a rondelle e uniamo tutte e tre le verdure tagliate in una ciotola capiente.
Aggiungiamo ora il sale e l’olio e mescoliamo per bene, poi prendiamo una teglia ricoperta di carta forno e sistemiamo le sovracosce, quindi disponiamo anche le verdure attorno. Aggiungiamo una spolverata di paprika e di rosmarino, quindi inforniamo a 200° per circa 40 minuti.
Una volta cotto, sforniamo e trasferiamo su un piatto da portata, quindi portiamo in tavola il nostro pollo con patate e carote e gustiamolo ancora caldo!