Il pollo alle mandorle è saporito e gustoso e la ricetta di Casa Pappagallo è facilissima da realizzare in casa. Scopriamo come si prepara.
Il piatto cinese più diffuso e conosciuto è, senza ombra di dubbio, il pollo alle mandorle. Un secondo piatto a base di bocconcini di pollo insaporiti da salse e mandorle che delizia tutti i tipi di palati.
La ricetta di Casa Pappagallo per realizzare un pollo alle mandorle da leccarsi i baffi è davvero molto semplice e veloce. Pochi passaggi per creare un piatto orientale pazzesco.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un piatto come non avete mai fatto prima! Il risultato è sorprendente ed ogni occasione sarà buona per riproporre la pietanza.
Per preparare un secondo piatto delizioso dal tocco orientale vi basteranno pochi e semplici ingredienti. Eseguite la ricetta veloce del pollo alle mandorle e sentirete che bontà!
Iniziate la ricetta tagliando il petto di pollo a bocconcini e mettetelo in una ciotola capiente. Conditelo con 1 cucchiaio di salsa di soia chiara, 1 cucchiaio di olio di sesamo, il vino cinese e la maizena.
Mescolate e lasciate marinare per qualche minuto. Nel mentre, versate in una ciotola il brodo di pollo, la salsa di soia chiara e scura, 1 cucchiaio di olio di sesamo e lo zucchero.
Fate amalgamare bene tutti gli ingredienti con un cucchiaio di legno o una frusta a mano. Ora, sminuzzate i cipollotti e lo zenzero. Prendete una padella wok e fate scaldare 4 cucchiai di olio di semi di arachidi.
Unite le mandorle e rosolatele per un paio di minuti. Eliminate le mandorle aiutandovi con una schiumarola e inserite il pollo marinato.
Fate rosolare tutti i lati dei bocconcini di carne dopodiché inserite le mandorle, lo zenzero, il brodo e cuocete finché il brodo non risulterà cremoso.
A questo punto, non vi resta che mettere il pollo alle mandorle su un vassoio da portata e servire. In pochissimi minuti e con semplici ingredienti avete creato una vera bontà!
Buon appetito a tutti!