Vuoi ottenere un pollo fritto perfetto? Usa la friggitrice ad aria! Ecco tutti i trucchetti per ottenere un pollo fritto da leccarsi i baffi.
Il pollo fritto è un piatto gustoso e invitante, ed è sicuramente apprezzatissimo da grandi e piccini, ma anche poco salutare, visto che la frittura non è esattamente un tipo di cottura leggera.
La friggitrice ad aria, che ormai negli ultimi anni è diventato un elettrodomestico molto popolare, può venirci incontro per fare dei piatti salutari senza però rinunciare al fritto. Usarla però, non è affatto semplice e spesso ci imbattiamo in errori che possono irrimediabilmente compromettere il risultato.
Come usare allora la friggitrice nel modo giusto? Ecco alcuni trucchetti per un pollo fritto perfetto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pollo fritto, la pelle si può mangiare? Attenzione a cosa succedere al nostro corpo
I trucchi per un pollo fritto perfetto con la friggitrice ad aria
Il primo consiglio per una frittura perfetta con la friggitrice ad aria è preriscaldare questo elettrodomestico. Questa operazione, infatti, garantirebbe un pollo fritto davvero croccante.
Per ottenere poi un frittura dorata e croccante, è fondamentale asciugare il pollo prima di introdurlo nella friggitrice. Saltare questo passaggio infatti, condiziona irrimediabilmente la riuscita della frittura, quindi prima di proseguire con la cottura, asciughiamo per bene il pollo tamponandolo con la carta forno, ottenendo così una frittura dorata e croccante.
Un altro consiglio per ottenere un ottimo pollo fritto con la friggitrice ad aria è quello di usare in maniera intelligente il condimento. Spesso infatti, ci concentriamo sulla cottura trascurando però il sapore, con il risultato di un pollo fritto ma insipido. Abbondiamo con le spezie che preferiamo, massaggiando bene il pollo prima di introdurlo nella friggitrice, così da avere un pollo gustoso al punto giusto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fritti che passione, 4 ricette velocissime che vi faranno venire l’acquolina in bocca
L’ultimo consiglio è quello di munirsi di uno spuzzino per l’olio, e nebulizzare il pollo a metà cottura, girandolo per ottenere una cottura uniforme. In questo modo, otterrete una frittura perfetta!