Pollo al forno con la birra, una ricetta deliziosa e speciale per una cena tra amici o per un pranzo della domenica
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Pollo al forno con la birra, provate a farlo è incredibilmente succulento. È indicato per un pranzo domenicale o una cena tra amici.
Si serve poi con le patate al forno ed è delizioso. A tutti piacerà moltissimo non c’è dubbio, si sa che l’accoppiata pollo e patate è vincente.
La birra più indicata da usare in questo caso è quella chiara e leggera, in modo da non appesantire troppo la ricetta.
Vediamo come si preparare facilmente e in poco tempo il pollo al forno con la birra.
Come prima cosa, mettere il pollo in una pirofila che sia adatta al forno con birra, aglio in pezzi, timo e anche rosmarino.
Coprire poi tutto con la pellicola a contatto e marinare in frigo per un’ora. Riprendere il pollo, un pezzo per volta scolandolo dopo la marinatura e infarinarlo per bene.
Scaldare il burro e olio in una casseruola e rosolare i pezzi di pollo facendoli dorare per bene in modo uniforme.
Rimettere poi il pollo nella marinata e cuocere per 200° in forno ventilato per 40-50 minuti. A questo punto il pollo al forno con la birra è pronto e non resta quindi che gustarselo in compagnia.
Vedrete quanto sapore ha e come vi farà impazzire. È un modo alternativo di prepararlo che piace davvero a tutti. Anche i bambini ne andranno pazzi.
Questa ricetta è anche facile e veloce, alla portata di tutti, basta seguire le indicazioni per ottenere un risultato incredibile.