Il pollo con le zucchine speziato al curry è un piatto veloce e gustoso, ottimo per mantenersi leggeri aspettando il cenone di Capodanno: la ricetta
In questi giorni ancora frenetici in cui ci si sta preparando al cenone di Capodanno possiamo cimentarsi in cucina con un piatto di facile preparazione.
L’aggiunta della spezia utilizzata molto nella cultura indiana conferisce al piatto un tocco speziato e profumato. La ricetta che la redazione di CheCucino ha preparato per voi prevede utilizzo di pochi ingredienti di facile reperibilità.
Tra questi ci sono il latte e la farina che formano intorno al pollo una simpatica e sfiziosa cremina. Il tutto per un secondo piatto avvolgente e leggero. Il pollo con zucchine al curry vi sorprenderà già a partire dall’intenso profumo che si diffonderà nella vostra cucina.
Pollo con le zucchine al curry, la ricetta
Questo pietanza dà il giusto apporto di proteine, carboidrati, fibre e vitamine per la presenza di una verdura preziosa come le zucchine.
INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
- 300 g petto di pollo
- Farina q.b.
- 2 zucchine grandi
- Sale e pepe nero q.b.
- Curry (abbondante)
- 100 ml di latte
- 4 cucchiai abbondanti di Olio extra vergine d’oliva
PROCEDIMENTO (20 MINUTI):
Per prima cosa laviamo e tagliamo le zucchine a fiammifero e teniamole da parte. Tagliamo grossolanamente i petti di pollo con le forbici in modo da ottenere dei pezzetti piccoli.
In una ciotola dove abbiamo messo la farina versiamo il pollo e infariniamolo con le mani. In una padella antiaderente mettiamo a soffriggere la cipolla e quando si sarà ammorbidita aggiungiamo le zucchine. Saliamo e pepiamo.
Lasciamole cuocere per una decina di minuti a fuoco moderato e aggiungiamo il pollo.
Lasciamo che si cuocia per bene e versiamo il latte e il curry. Lasciamo che si formi la cremina gialla per un paio di minuti. Aggiustiamo di sale secondo il nostro gusto.
Impiattiamo e gustiamo il nostro pollo con le zucchine al curry ancora caldo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pollo al bambù e funghi, la ricetta cinese come vuole la tradizione
Possiamo anche accompagnare questo secondo piatto con una razione di riso basmati che può tranquillamente sostituire il pane.