Il pollo dorato shakerato altro non è che un pollo aromatizzato al curry che si prepara però in una maniera diversa dal solito. La ricetta.
Volete avvicinarci alla cucina orientale ma avete che il procedimento sia troppo laborioso o peggio ancora avete paura del risultato finale? Provate a preparare questo pollo dorato shakerato, una ricetta che si ispira alla cucina indiana ma è semplicissima da realizzare.
Si tratta di un procedimento diverso da quello tradizionale per la preparazione del pollo al curry e il risultato siamo sicuri che vi conquisterà.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La ricetta che vi proponiamo del pollo al curry è molto più semplice di quanto si possa pensare e soprattutto riuscirete ad ottenere un secondo cremoso e buonissimo.
Prendiamo il petto di pollo, laviamolo e tagliamolo a strisce non troppo sottili. A questo punto si shakera: quindi in un sacchetto per alimenti uniamo la farina, il curry e un pizzico di sale, aggiungiamo anche le striscette di pollo, chiudete il sacchetto e, appunto, shakerate.
In questo modo il condimento aderirà meglio alla carne e non dovremo neanche sporcarci le mani.
In un tegame basso versiamo 3 cucchiai di olio evo e aggiungiamo anche la cipolla lavata e sminuzzata, facciamo appassire quest’ultima a fiamma bassa per un paio di minuti. A questo punto aggiungiamo il pollo insieme a tutto il condimento.
Fatelo rosolare per 5 minuti girandolo spesso in modo che la cottura sia uniforme. Uniamo tutto in una volta il brodo di carne che avremo preparato precedentemente o se si preferisce e si vogliono accorciare i tempi di preparezione si può usare quello confezionato.
Mescoliamo e andiamo avanti a cuocere per almeno 25-30 minuti o comunque fino a quando il pollo sarà bello morbido.
Se il pollo dovesse asciugarsi troppo, basterà aggiungere un mestolino o due di acqua calda. Spegniamo e serviamolo tiepido in questi giorni di calura.