La ricetta del pollo al curry oltre ad essere gustosa è anche super light, perfetta da mangiare quando si è a dieta. Scopriamo come si prepara in pochissimi minuti.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Nuggets vegetariani: crocchette con ceci e verdure ideali per l’aperitivo
- Pollo, patate e carote al forno, una ricetta super light – VIDEO
- Come fare la besciamella perfetta, ci vogliono solo 5 minuti
Siete a dieta o semplicemente volete qualcosa di leggero e gustoso? Perché non provate la ricetta light del pollo al curry? Vi assicuriamo che non rimarrete delusi!
Una delle ricette più famose della cucina indiana, dal sapore autentico e genuino che fa breccia nel cuore di tutti. I bocconcini di carne rimarranno morbidi e cremosi e saranno perfetti da accompagnare con riso basmati e verdure a vostro gusto.
Il pollo è una carne bianca povera di grassi e priva di carboidrati. Abbinandolo al curry, si crea una pietanza a basso contenuto lipidico e calorico che si presta a qualunque regime alimentare dietetico.
Per quanto riguarda i valori nutrizionali possiamo dire che in 100 grammi troviamo:
- 97 kcal
- Carboidrati 3,10 g
- Proteine 14,90 g
- Fibre 0,40 g
- Colesterolo 33,50
- Grassi 2,90 ci cui 0,60 g grassi saturi
Detto questo, vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare in pochissimi minuti un secondo piatto che vi farà innamorare fin da subito.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Bocconcini di pollo al curry, ricetta light: ingredienti e procedimento
I bocconcini di pollo al curry sono una ricetta light e saporita che piacerà sia a grandi che piccini. Prepararli e renderli morbidissimi è semplicissimo!
INGREDIENTI
- 700 g petto di pollo a bocconcini
- 250 g yogurt bianco naturale
- 2 cucchiai di curry in polvere
- Farina qb.
- 1/2 bicchiere vino bianco secco
- Olio extra vergine d’oliva qb.
- Sale qb.
PREPARAZIONE (circa 20 minuti)
Iniziate la ricetta infarinando i bocconcini di pollo e scuoteteli per eliminare la farina in eccesso. Prendete una padella antiaderente e fate scaldare un goccio d’olio extra vergine d’oliva.
Se avete comprato il petto di pollo intero non dovete fare altro che tagliarlo a cubotti mentre se avete quello a fette, tranquilli! Farete dei semplici filetti di pollo al curry, il procedimento è uguale.
Inserite i bocconcini di pollo e rosolate bene tutti i lati dei pezzi di carne. Non appena i bocconcini sono ben rosolati, sfumate con il vino bianco e fate evaporare tutta la parte alcolica.
Cuocete a fuoco dolce per circa 10/15 minuti. Nel mentre, inserite il curry nello yogurt e mescolate per farlo amalgamare alla perfezione. A cottura ultimata, spegnete il fuoco e inserite la salsa allo yogurt.
Mescolate e lasciate insaporire i bocconcini per qualche minuto prima di servire. A questo punto, preparate le porzioni e gustatevi questo secondo piatto light ma ricco di gusto.
Buon appetito a tutti!