Il pollo croccante e al profumo di limone è un secondo facile e veloce da preparare. Adatto ad ogni circostanza può essere utilizzato come finger food anche predisponendo un apposito cartoccio.
Croccante panatura fuori, morbido e tenero all’interno con un aroma di limone. Pranzo o cena ma anche per eventi a buffet. Accompagnalo con un insalata o con le classiche patatine fritte.
Leggero e con pochi grassi il pollo fa parte delle carni bianche ricche di proteine nobili, cosiddette perchè indispensabili e non sintetizzabili dal nostro organismo e per cui occorre assumerle per poter ottenere gli aminoacidi che ne fanno parte.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ingredienti per 4 persone. Tempo di preparazione: 25 minuti. La marinatura serve a rendere tenero e profumato, il pollo lascialo almeno 1 ora in modo che la carne possa assorbire l’aroma.
Nel caso di eventi a buffet o per un utilizzo come finger food, preparare un cartoccio come in foto, Puoi utilizzare carta forno, o la carta per alimenti. In caso di un evento più importante puoi scegliere delle coppe come nell’esempio in foto.
Pulisci il pollo e lavalo, taglialo a pezzetti più o meno grandi e mettilo da parte. In una ciotola, tanto capiente da contenere i pezzetti di pollo, verso il succo di limone, aggiungi il rosmarino, il sale, l’aglio e l’olio. Mescola e aggiungi i pezzetti di pollo.
Sigilla con una pellicola e lascia riposare per almeno 1 ora in frigorifero. Nel frattempo prendi un’altra ciotola e versa all’interno, il pangrattato e la farina di mais. Prendi i pezzetti di pollo e immergili nella panatura, ricoprendoli bene.
Prendi una teglia, rivestila di carta forno e versa un filo di olio, spolvera sopra origano, rosmarino e poi adagia sopra i pezzetti di pollo e sopra spolvera il grana grattugiato. Metti in forno a 180 gradi per 25 minuti o fino a doratura.