Il pollo alle arachidi è un secondo piatto delizioso dal sapore orientale che va bene per tutti i giorni. Provate a farlo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Per un pranzo gustoso o una cena, potete provare a cucinare il pollo alle arachidi che è davvero buonissimo e dal sapore orientale.
Si prepara facilmente e con pochi ingredienti. Potete anche servirlo per l’aperitivo oppure anche per un brunch a fine settimana.
È davvero un piatto molto gustoso che piace a tutti quanti. Vedrete che anche i bambini rimarranno davvero entusiasti per questa ricetta.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il pollo alle arachidi.
Come prima cosa, tagliare il petto di pollo in pezzi abbastanza piccoli e poi infarinarli bene con la maizena. Far assorbire per 30 minuti e sbucciare lo zenzero e poi tagliarlo a fettine sottili.
Prendere poi una padella grande e metterci la cipolla tritata e l’olio extravergine d’oliva con del sale. Far soffriggere in modo veloce e aggiungere le fettine di zenzero.
Cuocere poi per qualche minuto mescolando spesso e poi unire il pollo e far rosolare incorporando anche la salsa di soia mescolata con 1/2 bicchiere di acqua.
Non serve insaporire con altro sale. In una piccola padella antiaderente poi tostare le arachidi a fuoco basso e mescolando di continuo fino a che non risulteranno dorate.
Unire poi al pollo e cuocere per altri 5-10 minuti e servire caldo. Ed ecco pronto il pollo con le arachidi, molto simile al pollo con le mandorle che proviene dalla cucina orientale. Dovete per forza provare a cucinare questo pollo perché sarà una ricetta che tirerete fuori spesso.