Il pollo all’arancia cremoso è un secondo piatto saporito e cremoso, che si scioglie in bocca. Ecco come realizzarlo in pochi minuti.
Il pollo all’arancia cremoso è un secondo piatto saporito e cremoso, perfetto da gustare in qualsiasi occasione, da un pranzo in famiglia a un’occasione speciale o una cenetta romantica.
Un piatto che si scioglie in bocca, dove il petto di pollo viene arricchito ed esaltato dal succo di arancia, che lo rende davvero incredibile e ricco di sapore.
La ricetta è super semplice e davvero veloce, perfetta anche per i meno esperti in cucina, un piatto vellutato e cremoso, e che stupirà tutta la famiglia al primo assaggio.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto incredibile.
Il pollo all’arancia si conserva in frigorifero e va consumato entro 2 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le fettine di petto di pollo e iniziamo ad infarinarle da entrambi i lati.
Prendiamo quindi le arance, dividiamole a metà e spremiamo il succo, quindi teniamo da parte. Prendiamo ora una padella capiente e al suo interno mettiamo un giro d’olio, facciamolo scaldare e adagiamo nella padella le fettine di pollo infarinate.
Facciamole dorare da entrambi i lati, dopodiché sfumiamo con il vino bianco e lasciamo evaporare. Aggiungiamo quindi il succo di arancia, sale, pepe e facciamo cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti, girandole ogni tanto.
Una volta trascorso il tempo indicato, spegniamo il fuoco e impiattiamo, quindi portiamo il nostro pollo all’arancia cremoso in tavola e gustiamolo subito!