Il pollo alla Malvasia è un secondo piatto intrigante e delizioso, con una salsa irresistibile! Facile da preparare, ecco come farlo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Budino al cioccolato super light, si fa con un frutto e non devi mettere zucchero!
- Pasta con crema di patate e pancetta, la prepari in 10 minuti ed è buona da morire
- Formaggio contaminato, attenzione a quello che compri: questo è da evitare
Il pollo alla Malvasia è un secondo piatto gustosissimo, un modo diverso di portare in tavola il pollo, adatto anche a occasioni importanti.
Un piatto intrigante, in cui il pollo protagonista viene arricchito ed esaltato dal vino bianco Malvasia, dalle spezie e dalla salsa di soia, un mix di sapori per un risultato davvero delizioso.
La ricetta è molto semplice da realizzare, da cuocere in padella, e in poco tempo vi permetterà di avere un secondo piatto che farà venire l’acquolina in bocca a tutti i vostri ospiti.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo secondo piatto.
Pollo alla Malvasia, ingredienti e procedimento
Il pollo alla Malvasia si può conservare in frigorifero e va consumato entro 48 ore dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 2 persone)
- 500 g di sovracoscia di pollo
- 1 bicchiere di Malvasia
- 1 cipolla bianca
- 3 carote
- Acqua q.b.
- Salsa di soia q.b.
- Olio d’oliva q.b.
- Salvia q.b.
- Timo q.b.
- Rosmarino q.b.
- Sale q.b.
PROCEDIMENTO (circa 55 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo la cipolla e tritiamola insieme alla carota, quindi lasciamole soffriggere in una padella con un filo d’olio.
Quando saranno ben dorate, aggiungiamo il pollo e lasciamo rosolare 5 minuti per lato. Uniamo ora la Malvasia, la salvia, il timo, il rosmarino e la salsa di soia, quindi lasciamo cuocere per circa 40 minuti, o fino a quando il pollo non sarà completamente cotto, aggiungendo di tanto in tanto un po’ d’acqua.
Una volta cotto, spegniamo il fuoco ed impiattiamo, dopodiché portiamo in tavola il nostro pollo alla Malvasia accompagnato dalla sua gustosa salsetta e gustiamolo ancora ben caldo.