Il pollo al sidro è una ricetta originale da proporre a pranzo o cena. Un secondo piatto di carne gustosissimo e profumato. Scopriamo come si prepara.
La ricetta del pollo al sidro è originalissima e perfetta da servire a pranzo o a cena se volete stupire la vostra famiglia o i vostri ospiti. Il sapore sapido della pancetta e l’aroma del sidro, rende la carne delicata del pollo molto intrigante e gustosa.
In mezz’ora e con semplici ingredienti, metterete in tavola un piatto da leccarsi i baffi e che finirà in un batter d’occhio. Conquisterà proprio tutti anche i palati più esigenti o raffinati.
Vediamo insieme cosa vi serve per realizzare questo piatto di carne e il procedimento per renderlo allettante e appetitoso. Rimarrete senza parole!
Pollo al sidro: la ricetta e il procedimento
Il pollo al sidro è una ricetta davvero saporita che, se non l’avete mai assaggiata, vale la pena provare!
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 4 cosce di pollo
- 4 sovracosce di pollo
- sale, pepe qb.
- 1 limone
- olio extra vergine d’oliva
- 1 spicchio aglio
- !/2 bicchiere sidro secco
- rosmarino qb.
- 100 g pancetta affumicata
PREPARAZIONE (circa 30 minuti)
Iniziate la ricetta rosolando la pancetta affumicata a dadini con l’olio extra vergine d’oliva. Non appena sarà ben rosolata, inserite i pezzi di pollo e rosolate tutti i lati.
Ora, unite l’aglio in camicia (con tutta la buccia e schiacciato), aggiustate di sale e pepe e inserite il sidro. Fate evaporare il liquido dopodiché chiudete con il coperchio e cuocete per mezz’ora.
Trascorso il tempo, unite il succo del limone filtrato, alzate la fiamma e aspettate che si riduca il fondo di cottura. A questo punto, se la carne è cotta, eliminate l’aglio, spegnete il fuoco e servite.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cosce di pollo al miele super gustose, ricetta facile della domenica
In pochissimi minuti avete preparato un secondo piatto succulento che piacerà a grandi e piccini.
Buon appetito a tutti!