Il pollo al curry è un piatto orientale apprezzatissimo da tutti e super gustoso. Ecco come realizzare un piatto super saporito.
Il pollo al curry è un piatto gustoso e completo, una ricetta tipica orientale apprezzatissima anche in Italia, perfetto per un pranzo nutriente e super goloso.
Un piatto dove il protagonista è il pollo, che viene insaporito con spezie profumate e poi servito su riso basmati, per un risultato gustoso e invitante.
In questa ricetta, vi mostriamo come fare un pollo al curry super saporito, profumato e speziato, un piatto gustosissimo che stupirà tutta la famiglia.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa ricetta orientale.
Il pollo al curry si può conservare in frigorifero e va consumato entro 24 ore dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa tritiamo la cipolla e mettiamola in padella con un filo d’olio. Lasciamo soffriggere, quindi aggiungiamo l’aglio e lo zenzero grattugiato.
Dopo qualche minuto, aggiungiamo anche i pomodori tagliati a cubetti e quando saranno morbidi anche il curry e lasciamo cuocere per altri 10 minuti.
A questo punto, aggiungiamo il pollo già tagliato a cubetti con un pizzico di sale, facciamo rosolare e aggiungiamo poi un bicchiere di acqua. Lasciamo cuocere con il coperchio per circa 10 minuti, poi togliamo il coperchio e continuiamo la cottura fino a che il sughetto non si sarà ridotto.
Nel frattempo, cuociamo il riso basmati, dopo averlo sciacquato più volte, in una pentola con il doppio di acqua rispetto al riso, e una volta cotto scoliamolo e impiattiamo.
Aggiungiamo il pollo al curry e infine il coriandolo tritato, quindi portiamolo in tavola e gustiamolo ancora ben caldo!