Pollo al curry super saporito: ecco il vero trucco per renderlo profumatissimo

Il pollo al curry è un piatto orientale apprezzatissimo da tutti e super gustoso. Ecco come realizzare un piatto super saporito.

Pollo al curry super saporito ricetta
Pollo al curry super saporito (Foto di Loren Castillo da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il pollo al curry è un piatto gustoso e completo, una ricetta tipica orientale apprezzatissima anche in Italia, perfetto per un pranzo nutriente e super goloso.

Un piatto dove il protagonista è il pollo, che viene insaporito con spezie profumate e poi servito su riso basmati, per un risultato gustoso e invitante.

In questa ricetta, vi mostriamo come fare un pollo al curry super saporito, profumato e speziato, un piatto gustosissimo che stupirà tutta la famiglia.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa ricetta orientale.

Pollo al curry super saporito, ingredienti e procedimento

Il pollo al curry si può conservare in frigorifero e va consumato entro 24 ore dalla cottura.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pollo al curry super saporito ricetta
Pollo a pezzi (Foto di Studio Gi AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 2 persone)

  • 200 g di riso basmati
  • 500 g di pollo
  • 2 cipolle grandi
  • 2 spicchi di aglio
  • 25 g di zenzero
  • 1 mazzetto di coriandolo
  • 4 pomodori
  • 40 g curry
  • Sale q.b.
  • Olio di semi q.b.

PROCEDIMENTO (circa 40 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa tritiamo la cipolla e mettiamola in padella con un filo d’olio. Lasciamo soffriggere, quindi aggiungiamo l’aglio e lo zenzero grattugiato.

Dopo qualche minuto, aggiungiamo anche i pomodori tagliati a cubetti e quando saranno morbidi anche il curry e lasciamo cuocere per altri 10 minuti.

A questo punto, aggiungiamo il pollo già tagliato a cubetti con un pizzico di sale, facciamo rosolare e aggiungiamo poi un bicchiere di acqua. Lasciamo cuocere con il coperchio per circa 10 minuti, poi togliamo il coperchio e continuiamo la cottura fino a che il sughetto non si sarà ridotto.

Nel frattempo, cuociamo il riso basmati, dopo averlo sciacquato più volte, in una pentola con il doppio di acqua rispetto al riso, e una volta cotto scoliamolo e impiattiamo.

Pollo al curry super saporito ricetta
Curry (foto di womue AdobeStock)

Aggiungiamo il pollo al curry e infine il coriandolo tritato, quindi portiamolo in tavola e gustiamolo ancora ben caldo!

Gestione cookie