Il pollo in agrodolce alla siciliana è una ricetta a dir poco squisita. Un secondo piatto facile da preparare e super economico. Scopriamo come si prepara.
Il pollo in agrodolce alla siciliana è una ricetta facile da realizzare e molto gustosa. Un secondo piatto di carne che stuzzicherà i palati di tutta la famiglia.
La preparazione è talmente semplice che tutti possono realizzarla, anche chi non ha particolari doti culinarie. Perfetta per coloro che non amano stare incollati ai fornelli per seguire le cotture.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per creare un piatto succulento che, sicuramente, piacerà sia a grandi che a piccini.
Se state pensando al secondo da preparare a pranzo o a cena, allora provate la ricetta del pollo in agrodolce alla siciliana. Una vera goduria!
Iniziate la ricetta tagliando le carote, il sedano e le carote a pezzi. Metteteli in una padella antiaderente bella capiente e fatele appassire con un filo d’olio extra vergine d’oliva.
Non appena le verdure saranno leggermente ammorbidite, unite i pezzi di pollo e rosolate alla perfezione tutti i lati della carne. Ora, inserite i capperi, le olive, l’aceto, il sale, il pepe, le erbe e spezie aromatiche.
Coprite con coperchio e lasciate cuocere per circa 1 ora. Trascorso il tempo di cottura, inserite il miele e i pinoli e lasciate andare per qualche minuto. Spegnete il fuoco e servite.
Buon appetito a tutti!