La ricetta per un antipasto croccante e sfizioso, ideale per iniziare una serata con amici. Polletti croccanti cacio e pepe.
Avete una cena con gli amici ma non siete per niente bravi in cucina? Niente paura perché a salvarvi la cena ci sono queste deliziose e sfiziose pepite di polletti croccanti cacio e pepe. Un antipasto gustoso che conquisterà i vostri ospiti e vi farà fare bella figura.
Questi nuggets di pollo che uniscono la croccantezza del pan grattato al sapore della romanità pura con la cacio e pepe, possono accompagnare un aperitivo casalingo oppure diventare anche un cena veloce e svuota dispensa.
Ricetta e procedimento per preparare i polletti croccanti cacio e pepe
Vediamo, quindi, la ricetta per realizzare queste pepite, un procedimento base che potrete ampliare aggiungendo magari all’impasto del pangrattato altre spezie a piacere.
INGREDIENTI
- 900 g di bocconcino di pollo
- 200 g di pangrattato
- 150 g di pecorino
- 2 uova
- Farina qb.
- Pepe qb.
- Sale qb.
- Olio evo qb.
PROCEDIMENTO (circa 25 minuti)
Preparare questi nuggets di pollo, in realtà, è molto semplice. Inoltre, prevedono una cottura in forno per cui non sono neanche un forte sgarro alla dieta.
Iniziate dal pangrattato, in una terrina unitelo con il pepe e il pecorino, mescolate il tutto. Quindi passate ai bocconcini che dovranno essere prima infarinati e poi passati nelle uova sbattute con un pizzico di sale. Ultimo passaggio della panatura sarà di tuffarli nel composto di pangrattato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Crocchette patate e carote, super croccanti e pronte in pochi minuti
Disponete quindi le pepite di pollo su di una teglia coperta da carta forno spennellate con olio evo e infornate a 210° per 20 minuti, ricordandovi di girarli a metà cottura.
Sfornate e servite i polletti cacio e pepe ben caldi, magari accompagnati da una una saporita salsa, come il guacamole o se volete sperimentare qualcosa di diverso e stupire tutti, preparate la teryaki,
I vostri ospiti gradiranno moltissimo.