Se si è costretti a mangiare spesso fuori casa e non si vuole comprare ogni volta il pasto al bar, arriva una ricetta svolta da portarsi da casa: la poke di quinoa e pollo.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Bucatini alla “scorreggiona”, il pranzo romano a cui nessuno deve rinunciare
- Patate ripiene filanti, il contorno saporito e facilissimo che piace a tutti
- I trucchi per perdere 5 kg dopo l’estate: incredibile, funziona davvero!
Nutriente, sfiziosa e dal basso apporto calorico. Tutto questo è fuso in una poke di quinoa al pollo irresistibile: una sorta di insalatona fredda travolgente con cui fare il pieno di gusto.
Negli ultimi anni le poke sono diventate un trend assoluto: si tratta di insalatone con tutti i macro nutrienti. Sono talmente di moda che sono nati interi locali dedicati dove fare tappa per nutrirsi con gusto.
Per chi le ama, ma non ha voglia di andarle a comprarle fuori casa, si possono realizzare ai fornelli con ricette molto semplici. In questo caso ne arriva una molto golosa a base di quinoa e pollo, entrambi ingredienti molto nutrienti, ma allo stesso tempo poco calorici, perfetti quindi se si è a dieta.
Poke di quinoa e pollo: la ricetta
Per creare questa sfiziosa poke servono pochi e semplici passaggi, ma il risultato è sorprendente.
INGREDIENTI
- 200 g quinoa
- 1/2 petto di pollo
- 1 cipolla piccola
- 1 zucchina
- 1 peperone
- 1/2 melanzana
- olio q.b.
- sale q.b.
PROCEDIMENTO
Si parte dalla quinoa da lavare sotto l’acqua, ricorrendo a uno scolino per togliere la parte amare del cereale (la saponina). Di seguito si cuoce per 12 minuti in acqua bollente.
Si taglia poi il pollo a tocchetti per poi saltarli in padella con un filo d’olio, lasciandoli dorare per alcuni minuti, salandoli. Su un tegame si tagliano le verdure a dadini da aggiungere poi in un’altra padella con un filo d’olio per poi mischiare anche pollo e quinoa.
Ecco che la sfiziosa poke è pronta per essere gustata subito oppure messa in un contenitore da conservare in frigo, per poi portarlo in borsa per i pasti fuori.