Questo Poké fatto in casa, con salmone e salsa teriyaki, è davvero gustosissimo. Ecco la ricetta originale australiana da replicare.
Il Pokè è un piatto tipico australiano, che sta prendendo sempre più piede ed è molto utilizzato anche nei regimi dietetici come piatto unico.
Fatto con salmone, asparagi, radicchio e cavolo cappuccio, questo piatto è arricchito dal gusto inconfondibile della salsa teriyaki, che gli dona un sapore incredibile.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare il nostro Poké fatto in casa.
Il Poké con salmone verdure si conserva in frigorifero e va consumato entro 48 ore. Volendo si può variare la ricetta aggiungendo altre verdure o sostituendole con altre.
Per realizzare questo piatto, per prima cosa prepariamo la salsa teriyaki (trovate la ricetta in questo articolo) e teniamo da parte.
Prendiamo il trancio di salmone e tagliamolo a cubetti, quindi mettiamolo in una ciotola e condiamolo con la salsa di soia, il sale, l’olio e il pepe. Mescoliamo per bene, quindi teniamo da parte.
Ora prendiamo le verdure, laviamole e tagliamole, gli asparagi a rondelle e il radicchio con il cavolo a striscioline.
Cuciamo il riso per il sushi e mettiamolo sul fondo del piatto. Poi aggiungiamo le verdure intorno e i cubetti di salmone al centro. Completiamo il piatto con semi di sesamo e la salsa teriyaki, quindi portiamo in tavola il nostro Poké e gustiamolo subito!