Il plumcake è un dolce dal gusto travolgente con cui fare il pieno di gusto. Ecco come realizzarlo grazie a semplici step: il risultato è irresistibile, nessuno saprà resistere.
Dalla colazione alla merenda, il plumcake è una ricetta super golosa. In questa versione è creato unendo ricotta e marmellata, grazie a cui fare il pieno di gusto.
Nessuno saprà resistere a questa bontà, particolarmente amata per la sua morbidezza travolgente con cui avvolgersi in una coccola dolce.
Grazie a facilissimi step si realizza un plumcake molto soffice dal gusto travolgente: si tratta di una ricetta alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte separando i tuorli dagli albumi. I tuorli vanno montati insieme allo zucchero per ottenere un composto gonfio e spumoso aggiungendo poi olio di semi e ricotta.
Si grattugia poi la buccia di limone e lo si aggiunge con le fruste insieme agli albumi da montare a neve. Step successivo quello di realizzare dei movimenti dal basso verso l’alto per incorporare il tutto.
Setacciata la farina, si versa poi vanillina e lievito: il composto va aggiunto nello stampo per i plumcake. Si inserisce poi un cucchiaio di marmellata e va aggiunto l resto dell’impasto nonché la marmellata.
Ecco che il composto va infornato per 20 minuti a 160 gradi: una volta che il dolce è dorato sulla cima si aggiunge una spolverata di zucchero a velo. Ecco che è pronto per essere sfornato.