Il plumcake salato pere e formaggio è delizioso e morbido. Perfetto per ogni occasione, aperitivo oppure pietanza principale
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dovete provare a fare il plumcake salato pere e formaggio è una vera squisitezza da non perdere. Si può preparare come aperitivo o piatto principale.
È morbido e gustoso piacerà a tutti quanti. Può essere anche uno snack spezza fame durante la giornata. Si tratta di una ricetta irresistibile.
La combinazione pere e formaggio è golosissima e molto apprezzata. Insomma non resta che provarlo per poter capire davvero quanto è buono.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il plumcake salato pere e formaggio.
Come prima cosa, prendere una ciotola e montare con la frusta elettrica 2 uova con un cucchiaio di zucchero di canna e poi aggiungere la scorza di limone e il pecorino, il philadelphia e il parmigiano.
Mescolare e unire 5 cucchiai di olio d’oliva, le noci tritate con il coltello, 120 gr di farina integrale con 5 gr di lievito, alternando con una tazzina di latte e poi aggiungere il brie tagliato a dadini.
Ungere e infarinare poi uno stampo piccolo di alluminio usa e getta e versare il composto, tagliare a fette intere due pere tipo coscia e metterle nell’impasto in verticale spingendole bene in fondo.
Usando poi un pennello bagnato di olio, cospargere la superficie comprese le pere e infine aggiungere dei pezzetti di noce sparsi.
Coprire poi con un foglio di alluminio per evitare le pere si bruciano e infornare il plumcake togliendo poi l’alluminio solo gli ultimi minuti per completare la doratura. Cuocere infine il plumcake salato a 170° per 25-30 minuti.