Cercate una ricetta sfiziosa e facile da fare, mag
ari anche in poco tempo? Fermi qui, il plumcake salato ai fiori di zucca e prosciutto cotto è quello che cercate.
Se state cercando una ricetta sfiziosa, saporita, facile da fare e che sia un pasto passepartout buono sia per la cena che per un pranzo fuori porta, allora il plumcake salato con fiori di zucca e prosciutto cotto è la ricetta che state cercando.
Alto, soffice, profumato e buonissimo sono gli aggettivi che ci vengono in mente per questo plumcake salato, ideale alternativa al pane che saprà conquistarvi al primo morso. Vediamo come si prepara.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Senza troppo sforzo e senza sporcare troppo la cucina si può preparare una ricetta buonissima che saprà accontentare tutti i palati soprattutto se si hanno ospiti a cena.
Per preparare questa ricetta del plumcake salato iniziate dai fiori di zucca, lavateli e lasciateli asciugare su un canovaccio pulito, con la corolla leggermente aperta.
In una terrina capiente sbattete le uova, aggiungete poi l’olio di semi, il latte e il parmigiano grattugiato, quindi amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Proseguite incorporando la farina e lievito istantaneo setacciati, amalgamate bene in modo che non si formino grumi, quindi aggiungete il sale. Quando l’impasto sarà liscio ed omogeneo, potete aggiungere i fiori di zucca tagliati a listarelle il prosciutto cotto a cubetti.
Imburrate un stampo per plumcake e versatevi l’impasto all’interno, livellate il tutto e fate cuocere in forno già caldo a 180° per 40-45 minuti. Trascorso questo tempo sfornatelo, aspettate qualche minuto prima di toglierlo dallo stampo, quindi servitelo a fette.