Il plumcake al pistacchio e mascarpone è un dolce davvero delizioso. La ricetta è semplice e il risultato è davvero incredibile.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Il plumcake è un dolce morbido e gustoso. Si prepara facilmente ed è davvero formidabile. Perfetto per colazione, merenda o anche come dessert dopo cena.
Piace a tutti quanti a grandi e a piccini. Questo plumcake è glassato in cima e all’interno nasconde un cuore morbido e cremoso davvero irresistibile.
Il mascarpone è una crema deliziosa che arricchisce ogni dolce con il suo sapore delizioso. In più il tocco del pistacchio è davvero unico.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il plumcake al pistacchio.
Per la glassa
Come prima cosa, montare le uova con lo zucchero per 10 minuti fino a che non saranno gonfie e chiare. Unire poi l’essenza di vaniglia e l’olio e poi aggiungere la crema al pistacchio.
Setacciare poi la farina e il lievito e incorporarli al composto alternando con il latte. Imburrare e infarinare poi lo stampo e inserire all’interno il composto.
Cuocere poi in forno preriscaldato e statico per 45 minuti a 180°. Fare la prova dello stecchino per vedere a che punto è arrivata la cottura prima di spegnere il forno.
Infine far raffreddare e togliere il plumcake dallo stampo. Passare poi alla preparazione della glassa. Quindi montare la panna fresca con lo zucchero a velo e mescolare delicatamente al mascarpone.
Aggiungere la crema di pistacchio e anche la granella a piacere. Prendere quindi il plumcake e versarci sopra la crema spalmandola con la spatola delicatamente e senza premere. Decorare poi con la granella e il topping al pistacchio.