Il plumcake è un dolce soffice e semplice che piace a tutti e va d’accordo con molte creme, la sua preparazione è molto semplice
Preparare il plumcake è molto facile, bisogna seguire le indicazioni e procurarsi gli ingredienti giusti. Questo dolce è soffice e semplice, può essere accostato alla marmellata oppure anche alla cioccolata. Si tratta della merenda perfetta sia per gli adulti che per i bambini.
Esistono molte varianti, come il plumcake con le gocce di cioccolato. Si tratta di un dolce molto facile da preparare.
Vediamo come preparare in pochi passi il plumcake perfetto e morbidissimo.
Come prima cosa, preriscaldare il forno a 150°. Intanto sbattere i tuorli con un pizzico di sale, olio di semi di girasole, latte, aroma di arancia e la farina. Amalgamare tutti gli ingredienti bene.
Montare poi gli albumi a neve con lo zucchero e unire i due composti mescolando bene. Coprire lo stampo per i plumcake con la carta da forno e versare il composto.
Versare l’acqua bollente in una teglia circolare e metterla sopra una griglia. Appoggiarci sopra poi lo stampo con il composto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Waffle integrali senza lattosio e glutine, ottimi con cioccolato e frutta fresca
Infornare per 50 minuti e poi lasciar raffreddare prima di servire. Insieme ad una tazza di latte o di tè è davvero perfetto.
Il plumcake può essere preparato con lo yogurt anche ed è molto salutare come dolce. Contiene sodio, potassio, ferro, calcio e poco colesterolo.
Si può preparare anche al cioccolato o con le fragole, pere, arance, banane. Insomma è possibile preparalo in molti modi diversi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Benedetta Parodi felice come una bambina, l’età anagrafica a volte non conta – FOTO
Eventualmente per chi è intollerante al lattosio si può utilizzare un latte vegetale come quello di soia ad esempio. Anche per chi è celiaco c’è la possibilità di fare un prodotto senza glutine, bisogna solamente trovare gli ingredienti adatti.