Plumcake al limoncello, così non lo avete mai assaggiato è il dessert estivo che stavate aspettando. Buonissimo e vi da una bella energia
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Plumcake al limoncello, così non lo avete mai assaggiato è il dessert estivo che stavate aspettando. Buonissimo e leggero.
Perfetto come dessert dopo una bella cena, ma è anche ideale per una merenda insieme ad una tazza di latte. Anche a colazione si rivela davvero squisito.
Il tocco del limone da un sapore fresco al plumcake e profumato, si prepara poi con lo yogurt quindi è anche leggero e magro.
Vediamo come si prepara il plumcake al limoncello leggero e profumato.
Come prima cosa per preparare il plumcake al limoncello, lavare il limone e ricavarne la scorza. Preparare poi l’impasto prendendo una ciotola e mettendoci le uova con zucchero all’interno.
Con le fruste elettriche mescolare fino a quando non si otterrà un composto omogeneo. Unire poi la farina e la fecola e aggiungere il lievito, il burro a dadini e anche il limoncello e la buccia grattugiata del limone.
A questo punto prendere uno stampo da plumcake e oliarlo, poi versarci l’impasto ottenuto all’interno e cuocere in forno caldo a 180° per circa 35 minuti.
Fare la prova dello stecchino e poi lasciare raffreddare il dolce e aggiungere la glassa e la buccia grattugiata del limone.
Il plumcake si conserva molto bene se tenuto sotto ad una campana di vetro per qualche giorno. In questo modo potrete mangiarlo come dessert, colazione e merenda.
Ogni scusa è buona per gustarsi una fetta di questo profumato e leggero plumcake al limoncello, che bontà.