Ad ogni colore il suo sapore nel plumcake vaniglia e cioccolato. Ad ogni morso si fondono perfettamente per deliziare il vostro palato.
Se cercavate una merenda da preparare in pochi minuti, avete trovato la ricetta giusta per voi. Il gioco con i due impasti in colori contrastanti renderà unica ogni fetta.
Il plumcake bicolore unisce la dolcezza della vaniglia dell’impasto bianco e il sapore deciso del cacao dell’impasto nero in un mix perfetto.
Questa è un’ottima merenda, sana, con ingredienti semplici e facile da realizzare. L’uso dello yogurt garantirà la giusta morbidezza al dolce.
L’intreccio dei due colori renderà le fette particolari e non ce ne sarà una uguale ad un altra.
Ma non saranno solo i colori ad intrecciarsi, perchè ad ogni morso la vaniglia ed il cioccolato si fonderanno in un esplosione di gusto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Lavorate le uova con lo zucchero in una ciotola con lo sbattitore o nella planetaria con il braccetto a frusta. Il composto deve risultare chiaro e spumoso.
Aggiungete l’olio e lo yogurt e continuate a sbattete aggiungendo gradualmente la farina ed il lievito fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Dividete il composto in due ciotole. In una tazza sciogliete il cacao con il latte, aggiungeteli in una delle due ciotole ed amalgamate bene.
Aggiungete qualche goccia di essenza di vaniglia nell’altra ciotola ed amalgamate.
Foderate con la carta forno uno stampo per plumcake e versate i due composti alternandoli in più riprese in modo da formare un intreccio dei due colori all’interno del dolce.
Infornate in forno caldo a 180° per circa 20 minuti.
Potete guarnire il plumcake vaniglia e cioccolato con una spolverata di zucchero a velo o con la glassa di zucchero.