Come preparare il plumcake 7 vasetti salato, il procedimento passo passo
Il plumcake 7 vasetti salato è una ricetta salata irresistibile da dover provare assolutamente. E’ molto amato da grandi e piccini ed è perfetto da servire a tavola in tutte le occasioni. Si prepara in poche e semplici mosse e, inoltre, non avrete bisogno della bilancia e, in questo modo, sporcherete davvero pochissime cose.
Gli ingredienti di cui avrete bisogno per realizzare questo squisitissimo plumcake sono pochi, semplici e genuini. Avrete bisogno di uno yogurt bianco, uova, farina 00, fecola di patate, latte, parmigiano grattugiato, olio extravergine d’oliva, fontina valdostana, pomodori secchi e speck. Di seguito gli ingredienti con le dosi dettagliate:
Innanzitutto, sbattete le uova in una ciotola abbastanza capiente con delle fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza molto chiara e spumosa. Unite lo yogurt e la farina setacciata senza smettere di amalgamare. Aggiungete il vasetto con la fecola di patate e il parmigiano grattugiato. Incorporate l’olio extravergine d’oliva, il latte e il lievito istantaneo. Proseguite lavorando il composto al alta velocità fino ad ottenere un impasto omogeneo. A questo punto della preparazione, potete aggiungete i pomodori secchi, la fontina tagliata a dadini e lo speck. Trasferite il tutto in uno stampo per plumcake imburrato e infarinato. Cuocete in forno preriscaldato a 170° per circa 40 minuti. Il vostro plumcake 7 vasetti salato è pronto per essere gustato!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM