Ecco lo stuzzichino perfette per gli aperitivi o per una gustosa merenda: pizzette allo yogurt greco senza lievitazione. Scopriamo come si preparano.
Le pizzette sono il must delle feste o degli aperitivi. E se vi dicessi che potete realizzarle in casa in pochissimo tempo e con semplici ingredienti?
Avete capito bene! Preparate la ricetta delle pizzette allo yogurt greco senza lievitazione e da oggi farete contenti proprio tutti, sia grandi che piccini.
Sfiziose, leggere e irresistibili, le pizzette allo yogurt sono assolutamente da provare. Scegliete la farcitura che più vi piace e servitele tiepide, sentirete che fragranza sublime!
Pizzette allo yogurt greco senza lievitazione: ricetta facile e veloce
Le pizzette allo yogurt greco senza lievitazione sono perfette da realizzare quando avete poco tempo a disposizione. Ideali da gustare in durante l’arco della giornata.
INGREDIENTI (dosi per 12 pizzette)
- 200 g farina 00
- sale qb.
- 200 g yogurt greco
- 5 g lievito istantaneo
- passata di pomodoro qb.
- basilico fresco qb.
- mozzarella qb.
- olio extra vergine d’oliva qb.
PREPARAZIONE (circa 30 minuti)
Iniziate la ricetta mettendo la passata di pomodoro in una ciotola capiente e conditela con sale, olio extra vergine d’oliva e foglie di basilico. Mescolate e lasciate insaporire.
Nel frattempo, preparate l’impasto per le pizzette. Mettete in una ciotola capiente la farina setacciata con il lievito. Incorporate lo yogurt e un pizzico di sale.
Impastate per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Dovrete ottenere un impasto omogeneo e malleabile. Ora, mettete l’impasto su un piano d’appoggio infarinato.
Stendetelo con un matterello fino ad arrivare ad uno spessore di circa 5 mm. A questo punto, aiutandovi con un coppa pasta o un bicchiere, formate le pizzette.
Disponete i dischetti su una leccarda rivestita con carta da forno e farciteli con la passata di pomodoro. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.
A metà cottura, sfornate le pizzette e aggiungete sopra la mozzarella tritata. Infornate di nuovo e cuocete finché non si è sciolta completamente la mozzarella.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Spiedini di pollo con panatura al cocco e crema di curry e yogurt greco
A cottura ultimata, sfornate e lasciate intiepidire. Non vi resta che servire e gustare queste fantastiche pizzette. Una tirerà l’altra!
Buon appetito a tutti!