Se non sapete come far mangiare la verdura ai vostri bimbi, questo è il metodo perfetto! Andiamo a scoprire insieme come si realizza la ricetta delle pizzette di melanzane fritte.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
- Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti
- Omega3, come capire quando mancano: 7 segnali che invia il corpo
Far mangiare le verdure ai bambini è un compito tutt’altro che semplice: molto spesso infatti fanno svariati capricci perché il loro sapore non gli aggrada particolarmente.
Con questa ricetta però non avrete più questo problema: le pizzette di melanzane fritte sono un’idea proprio studiata per far contenti i piccoli di casa.
Serviranno pochi ingredienti per la realizzazione del piatto ma avrete bisogno di una friggitrice ad aria. Andiamo dunque a scoprire ingredienti e preparazione di questo contorno.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ingredienti e preparazione delle pizzette di melanzane fritte
Uno dei punti forti di questa ricetta è la mozzarella che una volta cotta sarà super filante e delizierà i palati di tutti i commensali.
Inoltre le melanzane svolgono moltissimi benefici per l’organismo come ad esempio depurativo dalle scorie e lassativo contro la stitichezza; per questo motivo sono quasi indispensabili nel regime alimentare del bambino.
Senza indugiare ulteriormente tuffiamoci in questa deliziosa ricetta scoprendo insieme ingredienti e preparazione delle pizzette fritte di melanzane.
INGREDIENTI (dosi per 2 persone):
- 1 melanzana viola grande
- 1 mozzarella
- sale qb.
- olio extravergine d’oliva qb.
- origano qb.
- Parmigiano grattugiato qb.
PREPARAZIONE (circa 20 minuti):
Per prima cosa bisognerà lavare con cura le melanzane ed asciugarle con un canovaccio. In seguito si dovrà rimuovere la calotta superiore e tagliarla a fettine.
A questo punto salatela leggermente e spennellate sopra di essa un po’ d’olio extravergine d’oliva. Dunque distribuite le melanzane all’interno degli scompartimenti della friggitrice ad aria e lasciate cuocere a 180° C per circa 7 minuti.
Quindi, spolverate sulla superficie del Parmigiano Reggiano grattugiato ed adagiatevi sopra la mozzarella a pezzetti o fettine.
Ancora, fate nevicare un po’ di origano e fate cuocere per almeno altri 5 minuti. Quando la mozzarella si sarà sciolta o sarà comunque dorata, il processo di cottura giunge al termine.
Basterà infatti impiattarle e guarnirle con del basilico fresco per un risultato super. Chiamate i vostri bambini a tavola e buon appetito!