I colori accattivanti, la somiglianza con le pizzette tanto amate dai bambini, li invoglieranno ad assaggiare. Le pizzette di melanzane li faranno ingolosire.
Anche di questa ricevetta devi prendere nota: nuova, originale che ci distoglie dalla monotonia degli stessi piatti e soprattutto ci aiuta ad invogliare i bambini ad avvicinarsi alle verdure. Questa è la ricetta giusta da tenere segnata in evidenza e da tirare fuori nelle giuste occasioni.
E se al forno non ti piaccionno, puoi seguire la ricetta per friggerle:
Pizzette di melanzane fritte, la ricetta che fa innamorare anche i bimbi
Pronte in 5 minuti. Per questa ricetta è preferibile utilizzare le melanzane tonde. Dopo cotte possono essere conservate in frigorifero per un giorno.
Può anche essere utilizzato come secondo piatto o abbinarle ad una fettina di carne.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Lava e pulisci le melanzane. Tagliale a fettine, dal lato corto che non troppo sottili, fai in modo che siano più di un centimetro. Prepara una teglia con carta forno e disponi le fette in maniera regolare, all’interno della teglia.
Metti sopra ogni fetta qualche goccia di olio, un pizzico di sale e metti in forno per 15 minuti. Nel frattempo prepara il sugo di pomodoro. Prendi la passata e versala in una ciotola, aggiungi origano, sale e olio, mescola e metti da parte.
Taglia la mozzarella a cubetti e le olive a pezzetti. Prendi le melanzane dal forno e lasciandole nella teglia, metti sopra ogni fetta un po’ di sugo di pomodoro qualche cubetto di mozzarella e qualche pezzettino di oliva.
Metti in forno a 200 gradi per 3 minuti o fino a quando la mozzarella non diventi ben sciolta. Tira fuori dal forno e impiatta. Servi calde altrimenti la mozzarella perde … il filo!