Le pizzette di pancarrè sono un finger food croccante, delizioso ma soprattutto velocissimo. Si preparano in 5 minuti per un antipasto last minute.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cosa mangiare a settembre per rimettersi in forma? Ecco un menù giornaliero con i fiocchi
- Rustico con zucchine, ricotta e pesto: la cena tra amici è già pronta
- Gnocchi di ricotta con gamberi, datterini gialli e olio al prezzemolo. Il primo piatto gustosissimo
Avete amici o parenti a cena che si sono autoinvitati all’ultimo momento e non sapete cosa prepara? Magari cercate una ricetta facile, sfiziosa e che sia anche buonissima? La proposta di oggi è un finger food incredibilmente buono e facile da realizzare: le pizze di pancarrè.
Pochi ingredienti per un antipasto godurioso, croccante e che conquisterà tutti. Questa ricetta la si potrebbe anche definire un salva cena o comunque una svuota dispensa; capita spesso, infatti, di compare il pane in cassetta che resta poi in dispenda per tempo immemore, quindi piuttosto che farlo andare a male questo è un buon modo per consumarlo. E poi diciamoci la verità chi è che non ha in casa una passata di pomodoro? Il gioco praticamente è fatto!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Pizza di pancarrè facilissima
Questa ricetta della pizza di pancarrè è facilissima e richiede pochissimo tempo, sarà infatti pronta in 5 minuti. Provare per credere.
INGREDIENTI
- 6 fette di pancarrè
- 250 g di passata di pomodoro
- 200 g di mozzarella
- Olio evo qb.
- Sale qb.
PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)
Per realizzare queste deliziose pizzette come prima cosa tagliate grossolanamente la mozzarella e lasciatela scolare in modo che perda il siero in eccesso.
In una boule mescoliamo la passata di pomodoro con un filo di olio, sale e delle foglioline di basilico sminuzzate. Amalgamiamo e passiamo alla preparazione vera e propria delle pizzette di pancarrè.
Sistemate le fette di pane su di una teglia coperta da carta forno, applicate una leggera pressione al centro della fetta e cominciate ad agiare qualche cucchiaio di sugo, quindi la mozzarella scolata e strizzata.
Condite con un altro filo di olio e preparatevi ad infornare.
Infornate a 180° per 15 minuti a forno ventilato, inizialmente riponendo la teglia sul ripiano inferiore e a metà cottura spostarla su quello superiore.
Quando vedrete le il pancarrè si sarà dorato e sembrerà croccante, le pizzette sono pronte per essere sfornate e servite.