La ricetta delle pizzette allo yogurt è una vera delizia. Uno snack saporito e gustoso, con pochissime calorie, ottimo da gustare in qualsiasi momento della giornata. Scopriamo come si preparano.
Le pizzette allo yogurt sono sfiziose e hanno pochissime calorie, perfette da stuzzicare dopo cena, seduti sul divano mentre si guarda un film. La ricetta è facilissima da realizzare ed è una vera bontà. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare delle pizzette allo yogurt fenomenali alle quali sarà difficile resistere.
Potrebbe interessarti anche: Pizzette di pasta sfoglia: la ricetta che piacerà ai più piccoli
Ricetta pizzette allo yogurt: uno snack con pochissime calorie. Il procedimento
Preparare le pizzette allo yogurt è semplicissimo e terminerete la ricetta in soli cinque minuti. Lo spuntino perfetto per merenda, per pranzo o da stuzzicare dopo cena.
Gli ingredienti che vi servono per preparare queste sfiziose pizzette sono:
- 300 gr farina
- un pizzico di sale
- olio evo q.b.
- 150 gr passata pomodoro
- un pizzico di origano
- 200 gr yogurt greco
- 150 gr mozzarella
- 10 gr lievito istantaneo per torte salate
Iniziate la ricetta mettendo la farina su un piano da lavoro. Aggiungete il lievito, lo yogurt, il pizzico di sale e impastate a mano fino ad ottenere un impasto malleabile e omogeneo. Ora, stendete il panetto con un matterello e create le vostre pizzette.
Sistemate le pizzette su una teglia rivestita con carta da forno e farcitele con il pomodoro, il sale, l’origano e un filo di olio evo. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa dieci minuti dopodiché tiratele fuori e mettete la mozzarella tritata.
Inserite di nuovo la teglia nel forno e cuocete per altri dieci minuti. Trascorso il tempo necessario alla cottura, sfornate le pizzette allo yogurt, lasciatele intiepidire e servite. Ovviamente il condimento può variare: farcite le pizzette con ciò che più vi piace!
Buon appetito a tutti!