La pizza di zucchine è un piatto goloso con cui dare vita a una bontà sfiziosa, seguendo semplici step, alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Voglia di pizza all’ultimo minuto? Arriva una ricetta sfiziosa e molto semplice da realizzare. Si tratta della pizza di zucchine, sorta di torta salata senza lievitazione.
Fragrante e golosa, è facile da realizzare grazie a semplici step che la rendono ideale anche per chi è alle prime armi ai fornelli. Con questa ricetta si darà vita a una bontà stratosferica con cui deliziare il palato, sorprendendo i propri commensali.
Da servire come pasto principale, ma anche come stuzzichino in un aperitivo, magari tagliata a pezzettini, ha anche un contenuto calorico contenuto: frutto del mix di farina e zucchine, apporta i benefici intrinsechi di questa amata verdura.
Ricca di sali minerali e vitamine, è contraddistinta da proprietà diuretiche e contribuisce alle regolarità dell’intestino. Molto versatile, utilizzata in molteplici ricette, è protagonista in questa pizza golosa.
Pizza di zucchine: ricetta sfiziosa e facile
In fatto di pizza le possibilità sono innumerevoli. In questa ricetta viene proposta una versione molto golosa in cui sono protagoniste le zucchine. Se non si ama questa verdura la si può sostituire con un’altra a scelta.
INGREDIENTI
- 240 g di farina
- 2 zucchine
- 300 ml acqua
- 2 cucchiaini di sale
- passata di pomodoro q.b.
PROCEDIMENTO (circa min 15 preparazione, 40 cottura)
Si parte versando la farina in una ciotola aggiungendo poi il sale e amalgamando il tutto. Si passa alle zucchine da lavare bene e poi tagliarle a rondelle sottili da aggiungere all’impasto.
Questo andrà lavorato con le mani e posto su una teglia da forno unta e infarinata con la farina di mais. Si può aggiungere sopra la passata di pomodoro per ricreare una pizza margherita alle verdure.
Si inforna poi a 180 gradi per 40 minuti e questa bontà è pronta per essere gustata. Si possono variare le zucchine con un’altra verdura, come peperoni o carote, a seconda dei propri gusti. Al posto della passata si può aggiungere formaggio a cubetti, oppure lasciarla semplice dando vita a una pizza basica.