La pizza di riso e sfoglia è un primo piatto creativo e diverso, davvero delizioso e inoltre semplicissimo da fare. Ecco come realizzarlo.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- La millefoglie scomposta del grande Antonio di Masterchef: che bontà!
- Torta 3 colori con sciroppo di amarene, che bontà!
- Lidl nei guai: è guerra contro il famoso marchio italiano Doc
La pizza di riso e sfoglia è un primo piatto alternativo e gustoso, perfetto per un pranzo veloce o una cena con gli amici.
Un rotolo di pasta sfoglia farcito con un risotto al pomodoro e mozzarella filante, un piatto saporito e sfizioso, che stupirà i vostri ospiti e una volta provato non riuscirete più a farne a meno!
La ricetta è davvero semplicissima, e in poco tempo riuscirete a realizzare un primo piatto gustoso e creativo. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto gustoso.
Pizza di riso e sfoglia, ingredienti e procedimento
La pizza di riso e sfoglia si conserva in frigorifero una volta cotta e può essere consumata entro 2 giorni dalla preparazione. In alternativa alla mozzarella, potete usare un altro formaggio filante come la provola o il caciocavallo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 2 persone)
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 150g di riso
- 150 g di mozzarella
- 100 g di passata
- 80 g di cipolla
- Olio d’oliva q.b.
- Latte per spennellare la sfoglia q.b.
PROCEDIMENTO (circa 45 minuti)
Per realizzare questa ricetta, iniziamo prendendo una padella e mettiamo al suo interno un filo d’olio e la cipolla tagliata finemente, quindi lasciamo soffriggere e aggiungiamo il riso.
Facciamolo tostare per qualche minuto, quindi versiamo anche la passata di pomodoro e un pò d’acqua, mescolando fino a che il riso non raggiunge la cottura.
Prendiamo ora il rotolo di pasta sfoglia e stendiamolo, quindi versiamo il riso al suo interno e aggiungiamo la mozzarella tagliata a pezzetti e chiudiamola ai lati, spennellandoli poi con il latte.
Ora inforniamo a 180° per circa 15-20 minuti, quindi sforniamo e lasciamo intiepidire leggermente prima di portarla in tavola e gustare la nostra pizza di riso e sfoglia!