Pizza Raffaello, la ricetta dolce che fa impazzire i più golosi

Ecco la ricetta di un dolce strepitoso che farà impazzire i più golosi: pizza Raffaello. Un dessert al quale è difficile resistere. Scopriamo come si prepara.

pizza dolce Raffaello
Pizza Raffaello: il dolce che vi farà impazzire (Fonte: Instagram @agriturismolabonta)

Se avete intenzione di preparare un dolce e stupire tutta la vostra famiglia o i vostri ospiti, allora eseguite la ricetta dolce della pizza Raffaello.

Dire che è una goduria è poco! Un dessert che conquisterà anche i palati più esigenti e che farà impazzire tutti coloro che amano i dolci.

Vediamo insieme come preparare il dolce: non crederete ai vostri occhi e al vostro palato. Allora, allacciate il grembiule e via ai fornelli.

Pizza Raffaello: la ricetta di un dolce che vi farà uscire fuori di testa

Per realizzare la ricetta dolce della pizza Raffaello vi basteranno pochi e semplici ingredienti.

pizza fatta in casa
Impasto pizza fatta in casa (Foto di jacqueline macou da Pixabay)

INGREDIENTI

  • crema alle nocciole qb.
  • cioccolato bianco qb.
  • farina di cocco qb.
  • 5 Raffaello

PREPARAZIONE (circa

Iniziate la ricetta di questo dolce preparando la base per la pizza con cornicione alto oppure la pizza finta in padella per rendere ancora più originale il dolce.

Non appena avete preparato l’impasto per la base della pizza e aspettato eventuali tempi di lievitazione, è ora di procedere alla cottura.

Trascorsi i minuti di cottura della pizza, tiratela fuori dal forno o dalla padella (a seconda della ricetta che avete scelto di eseguire) e passate alla farcitura.

Coprite la base della pizza con la crema di nocciola e aggiungete il cioccolato bianco fuso. Mescolate con una spatola da cucina le due creme.

Per fondere il cioccolato bianco senza farlo bruciare, seguite questo procedimento. Mettete il cioccolato nel microonde per qualche secondo, toglietelo e mescolate.

Reinseritelo di nuovo nel microonde e ripete l’operazione precedente. Continuate finché il cioccolato non sarà completamente sciolto.

Ora, spolverate la superficie con la polvere di cocco e guarnite con i dolcetti Raffaello. In pochissimi minuti e con semplici ingredienti avete realizzato un dolce strepitoso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cheescake Raffaello, il dolce più amato da fare a casa: la ricetta che aspettavate

cioccolatini Raffaello
Cioccolatini Raffaello (Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay)

Servitelo ai vostri commensali e non resisteranno al bis! La pizza terminerà in un battito di ciglia: provare per credere!

Buon dolcetto a tutti!

Gestione cookie