Vuoi sapere qual’è la pizza perfetta da mangiare se sei a dieta? Non è scontata la risposta perché non è la margherita!
Mangiare la pizza è un qualcosa che a tutti fa piacere concedersi. Ma se stiamo seguendo un regime alimentare per perdere qualche chilo in eccesso, oppure vogliamo stare in forma quale è bene scegliere? Tutti pensano immediatamente alla margherita, ma non è così.
Scopriamo insieme la scelta che vi lascerà senza parole. E’ anche molto buona. Hai qualche idea su quale gusto si tratta? Leggi le prossime righe e resta senza parole con noi!
Pizza: ecco la meno calorica
La pizza è la tua passione? Ma sapresti indicare qual’è la scelta migliore che puoi fare se sei a dieta? Non dire la margherita perché ti abbiamo già anticipato che è quella errata! Sappiamo bene che ci sono moltissime versioni per quanto riguarda la pizza. Con i condimenti più diversi.
SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Diciamo che una pizza margherita, se la prendiamo al ristorante ha un apporto calorico di circa 270 calorie ogni 100 grammi. Quindi se la mangiamo tutta arriviamo tra le 700/800 calorie. E se prendessimo una bella marinara. ovvero quella con il pomodoro, l’aglio, l’origano e l’olio? L’apporto è nettamente inferiore, perché parliamo di 600/700 calorie.
La pizza che ha un quantitativo di calorie diverso è quella bianca ma con la mozzarella sopra, quindi senza pomodoro. In questo caso arriviamo tra le 750/900 calorie per pizza. E se preferiamo quella a taglio? Un pezzo di margherita, che solitamente pesa fino a 200 grammi ha un apporto di 500 calorie, circa.
Se scegliamo una bella capricciosa con tutto quel condimento sopra a quante calorie arriviamo? Per una pizza intera anche a 1000! Potresti scegliere in alternativa una quattro stagioni? Mai! Le calorie sono ancora di più! Non aggiungiamo poi patatine fritte o antipasti, altrimenti la cena al ristorante diventa un disastro!
E quindi cosa scegliere? La pizza perfetta se stiamo cercando di perdere del peso è quella con le verdure ma senza mozzarella, siamo tra le 680/840 calorie, altrimenti possiamo scegliere anche quella fiori di zucca ed alici. In questo caso variamo tra le 680/ 780 calorie.
Noi vi consigliamo anche di mangiare prima una bella porzione di verdure, in questo modo vi sentirete sazi prima di terminare la pizza. Un’altro consiglio è quella di mangiarla a pranzo, e non a cena, per un motivo ben preciso. Hai capito di cosa parliamo? Puoi smaltire le calorie molto prima rispetto alla sera! Adesso la scelta spetta a te se scegliere una pizza più magra oppure no!