La pizza proteica con poche calorie ha un gusto davvero incredibile anche se non è una vera pizza
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Avete mai provato la pizza proteica? È buonissima anche senza glutine e perfetta per chi segue la dieta ma non vuole comunque rinunciare a qualche sfizio.
La preparazione di questa pizza è molto semplice e il risultato è incredibile. È una ricetta light assolutamente adatta ad una dieta salutare.
Dovete provare a prepararla perché vi piacerà tantissimo, vedrete che poi una volta provata non vi mancherà quella classica.
Vediamo come preparare la pizza proteica con poche calorie.
Ingredienti per il formaggio di mandorle
Altri ingredienti
Come prima cosa, pelare la manioca e tagliarla in pezzi uguali. Prendere poi una vaporiera e quando l’acqua inizia a bollire adagiare i pezzi di manioca all’interno del cestello.
Coprire con il coperchio e cuocere fino a quando sarà diventata morbida. Ci vorranno circa 20 minuti in base a quanto grandi sono i pezzi.
Far raffreddare del tutto la manioca e togliere il filamento interno da ogni pezzi di manioca. Versare i pezzi dentro un mixer da cucina e aggiungere l’olio, il sale, le proteine in polvere e l’amido di mais. Frullare fino ad ottenere una consistenza compatta come se fosse un panetto.
Prendere a questo punto una teglia rotonda oppure uno stampo rotondo. Versare l’impasto nella teglia un pezzettino alla volta e formando una base omogenea.
Se usate il forno preriscaldarlo per 10 minuti. Anche se usate la friggitrice ad aria, mettere sul fondo un foglio di carta da forno. Azionare e trascorso il tempo girare la base dall’altro lato e cuocere per altri 10 minuti.
La base deve risultare dorata e croccante all’esterno e morbida all’interno. Non deve rimanere cruda. Fare un taglio per controllare che l’impasto sia cotto. Il bordo non deve essere più di mezzo centimetro.
Mentre la pizza cuocere preparare il formaggio di mandorle e mettere in ammollo le mandorle in acqua bollente per 15 minuti. Una volta trascorso il tempo scolare le mandorle e asciugarle, poi versarle nel boccale di un frullatore piccolo ad immersione.
Aggiungere anche gli atri ingredienti e frullare fino ad ottenere la consistenza che più piace aiutandosi con l’acqua.
Una volta che la base è cotta, adagiarla su un piatto e condirlo con la rucola, i peperoni arrostiti e un pò di formaggio di mandorle. Versare poi un filo d’olio, sale e pepe e gustarsi il piatto.