La pizza liquida senza lievitazione è una ricetta veloce da eseguire e perfetta quando si vuole qualcosa di buono e super croccante. Scopriamo come si prepara.
Se avete poco tempo a disposizione per preparare la cena e avete voglia di qualcosa di buono e croccante, allora la ricetta veloce della pizza liquida è perfetta per voi. Ottima da gustare in ogni momento della giornata! La preparazione è semplicissima e il risultato è davvero sorprendente. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare una pizza super croccante, da leccarsi i baffi.
Potrebbe interessarti anche: Pizza Bonci: la ricetta innovativa per un impasto morbido e leggero
Preparare la pizza in pochissimi minuti è possibile grazie a questa ricetta veloce e deliziosa che vi lascerà di stucco.
Gli ingredienti che vi servono per preparare una pizza croccantissima, deliziosa e irresistibile sono:
Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola bella capiente la farina, il sale e l’acqua. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo (non deve avere grumi, in questo caso filtrate il composto con un passino). A questo punto, prendete una teglia da forno, ungetela con olio evo e distribuite la farina di mais a pioggia.
Ora, prendete l’impasto e trasferitelo sulla teglia. Stendetelo con i polpastrelli e farcite con altro olio evo, farina di mais e gli ingredienti a piacere per renderla ancor più appetitosa. Infornate in forno preriscaldato a 180° per almeno 15/30 minuti e a cottura ultimata sfornate la teglia. A questo punto, non vi resta che tagliare e gustarvi la pizza.
Buon appetito a tutti!