Volete sorprendere la vostra famiglia? Preparate la ricetta della pizza in padella e farete contenti grandi e piccini. Scopriamo come si prepara in poco tempo.
La ricetta della pizza in padella è perfetta da proporre quando non avete molto tempo a disposizione ma volete preparare qualcosa di sfizioso e gustoso.
La sua preparazione è semplice e veloce. Il giusto compromesso se non vi va di aspettare lunghi tempi di lievitazione e non volete accendere il forno.
Vediamo insieme quali sono gli ingredienti che servono per preparare una pizza in padella da leccarsi i baffi: i vostri bimbi impazziranno!
Pizza in padella: la ricetta e il procedimento facile e veloce
State pensando a cosa preparare per pranzo o cena? Perché non realizzate la ricetta della pizza in padella? Vi assicuriamo che la vostra famiglia ve ne sarà grata.
INGREDIENTI (dosi per 4 pizze)
- 500 g farina 00
- 1 cucchiaio raso sale
- 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
- 250 ml acqua
- olio extra vergine d’oliva qb.
- 400 ml passata di pomodoro
- 200 g mozzarella
- basilico qb.
- pomodorini ciliegino qb.
PREPARAZIONE (circa 30 minuti)
Iniziate la ricetta preparando l’impasto per la pizza. Mettete in una ciotola capiente la farina setacciata con il lievito e unite 4 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva, l’acqua e il sale,
Impastate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Coprite la ciotola con un panno pulito e lasciate riposare per circa 15 minuti. Nel frattempo, condite la salsa.
Inserite in una ciotola la salsa di pomodoro e conditela con sale, foglie di basilico fresco e un paio di cucchiai di olio extra vergine d’oliva. Lasciate insaporire.
Trascorso il tempo di riposo, riprendete l’impasto e tagliatelo in 4 parti uguali. Stendete, aiutandovi con un matterello, ogni panetto fino a creare una sfoglia sottile.
A questo punto, fate scaldare una padella antiaderente e, quando sarà bella calda, inserite la pizza. Cuocetela per circa 5 minuti a lato dopodiché conditela con la salsa di pomodoro e la mozzarella tritata e qualche pomodorino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Finta pizza in padella senza farina, una vera bontà con solo 100 kcal
Coprite con coperchio e lasciate cuocere per altri dieci minuti a fuoco basso. A cottura ultimata, servite la prima pizza e procedete con la cottura delle altre.
Buon appetito a tutti!