Esiste un segreto per avere una pizza fritta perfetta: ve ne parliamo in questo articolo… ecco cosa bisogna sapere
La pizza fritta fatta in casa è qualcosa di veramente meraviglioso. E’ vero, la frittura non si può cucinare sempre, ma quando ci vuole, ci vuole! Ed è giusto prendersi anche un ‘break’ in quello che può essere un regime alimentare semplice e genuino. Almeno nel weekend, per esempio, ci si può concedere una pizza fritta e deliziarsi come si deve. Anzi, è anche una buona occasione per invitare ospiti a cena e condividere questa pietanza più che succulenta con tutti. Esistono, ovviamente, diversi trucchi e segreti per cuocerle alla perfezione. Cucinarle non sarà così difficile, basta stare attenti ad alcuni particolari che vi elencheremo in questo articolo.
- LEGGI ANCHE: Pizza fatta in casa, ma cotta in padella: sapete come fare? Ecco tutti i passaggi
- Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI
Come cucinare la pizza fritta perfetta
Ci sono, come detto, alcune attenzioni da fare con la pizza fritta:
- Per prima cosa, bisogna sapere che durante la frittura potrebbe aprirsi e per questo vi consigliamo, innanzitutto, di non esagerare con la ricotta o qualsiasi tipo di formaggio non troppo denso.
- Allo stesso tempo, sarebbe bene far gocciolare la mozzarella prima di imbottire la pizza. Altrimenti, perderebbe troppo latte e potrebbe bagnare l’impasto durante la frittura.
- Chiudete bene i bordi della pizza fritta prima di friggerla altrimenti si potrebbe aprire e, nel momento in cui dovesse fuoriuscire tutto quando è in pentola, sarebbe un vero macello. Perché l’olio comincerebbe a schizzare a più non posso!
- L’imbottitura più buona? Ricotta, cotto, provola e salame (magari a pezzetti)
- Durante la cottura, mentre si frigge da un lato, l’altro che rimane in superficie bisogna bagnarlo con l’olio bollente. In questo modo avremo una pizza dorata alla perfezione.
- Attenzione a come la togliete dall’olio bollente. Non usate una forchetta perché potrebbe bucarsi! Utilizzate, invece, due cucchiai.
- Dopo la cottura trasferitela in una teglia che avete rivestito con della carta assorbente, in modo che vada a trattenere l’olio in eccesso.
- SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM