La pizza fredda di sfoglia con prosciutto, rucola, burrata e pomodori è davvero squisita e si prepara facilmente in poco tempo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Si tratta di una torta sfoglia fredda e farcita alla fine ed è molto gustosa. Ha un base di pasta sfoglia ed è farcita con ingredienti freschi e gustosi.
La ricetta è semplice e perfetta per ogni occasione. Si può servire come antipasto oppure aperitivo se tagliata a fette. Perfetta per un pranzo o cena estiva.
Basterà cuocere la pasta sfoglia e poi farcirla a scelta con verdure, formaggi o salumi. Il risultato è davvero gustoso dovete provare a farla.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pizza fredda di sfoglia.
Come prima cosa, allargare il rotolo di pasta sfoglia nella teglia con la coarta forno e poi bucherellarla con una forchetta e cuocerla in forno stativo a 180° per 15 minuti.
Successivamente sfornarla e lasciarla raffreddare del tutto. Lavare poi la rucola e lavare il pomodoro e poi tagliarlo a fette. Spalmare poi sulla pizza di pasta sfoglia la maionese e aggiungere la rucola.
Mettere a questo punto i pomodori a fette e aggiungere del sale. Aggiungere poi alla pizza il prosciutto crudo a fette e la burrata.
Questa pizza si può gustare subito oppure si può lasciar raffreddare un’ora in frigo per mangiarla bella fresca, specialmente ora che fa molto caldo.
Si può preparare anche in versione integrale o senza glutine. E si può farcire come meglio si crede. Provate a farla come volete il risultato sarà incredibile. A tutti quanti piacerà, a grandi e piccini non c’è dubbio.