Non sapete cosa preparare per cena o avete poco tempo a disposizione? La ricetta sfiziosa della pizza finta è perfetta per voi! Meno di mezz’ora e la cena è servita. Scopriamo come si prepara.
La ricetta della pizza finta è buonissima e sfiziosa, perfetta da proporre quando volete qualcosa di diverso ma di gustoso o quando non avete né tempo e né voglia di cucinare. Vi basteranno pochi e semplici ingredienti e la cena sarà pronta in men che non si dica. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare una cena gustosa e originale.
Potrebbe interessarti anche: Pizza liquida: ricetta croccantissima, pronta in pochi minuti
La ricetta sfiziosa della pizza finta è ideale da preparare per una serata originale con la vostra famiglia o con gli amici.
Gli ingredienti che vi servono per realizzare la ricetta sono:
Iniziate la ricetta sbucciando e lavando le patate dopodiché tagliatele a fettine sottilissime. Ora, inseritele in una ciotola e conditele con olio evo e la farina. Mescolate per far amalgamare bene il tutto. Prendete una padella antiaderente e fate scaldare un filo di olio evo. Non appena è caldo, inserite le fettine di patate a raggiera formando più strati.
Fate cuocere a fuoco vivace e con coperchio per almeno una quindicina di minuti. Trascorso il tempo, farcite le patate con la passata di pomodoro e la mozzarella tritata, il sale, e il basilico e proseguite la cottura per altri dieci minuti. A questo punto, se le patate sono cotte, spegnete il fuoco, lasciate intiepidire la pizza finta e servite.
Buon appetito a tutti!