La pizza con farina di ceci è leggerissima e gustosa, completamente vegetariana. Ecco come realizzarla in pochi minuti.
La pizza con farina di ceci è una variante vegetariana che non ha niente da invidiare alla classica pizza, ideale da servire per una cena in famiglia.
In questa versione ve la presentiamo semplice e condita con gli stessi ceci, ma potete farcirla come più preferite, come una vera e propria pizza!
La ricetta è davvero semplicissima, e non necessita di lievitazione, quindi in pochi minuti otterrete una pizza leggera e gustosa, davvero adatta a tutti.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa pizza vegetariana.
La pizza con farina di ceci si conserva a temperatura ambiente coperta o chiusa in un sacchetto per alimenti, e si può consumare entro 2-3 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno mettiamo la farina di ceci ed il sale, quindi mescoliamo bene con una forchetta.
Aggiungiamo mano a mano l’acqua con l’olio, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo, dopodiché versiamo l’impasto in una teglia ricoperta di carta forno e diamogli la forma di una pizza.
Aggiungiamo in superficie i ceci precotti, un filo d’olio, il sale ed il rosmarino; quindi, inforniamo a 170° in forno ventilato per circa 15 minuti e una volta cotta sforniamo e lasciamo raffreddare.
Una volta che sarà fredda, trasferiamo la nostra pizza di farina di ceci su un piatto da portata e serviamola in tavola, pronta da gustare!