La pizza senza farina è un’alternativa ottimale per chi ha poco tempo e non vuole eccedere a tavola. Ecco come realizzarla.
Voglia di pizza anche se si è a dieta? Per non sgarrare, ma godersi una bontà unica viene in aiuto la sua versione senza farina che non solo è poco calorica, ma anche facilissima da realizzare.
Contendo solo 100 kcal, può essere gustata senza sensi di colpa. Inoltre i pochi ingredienti e i semplici step impiegati per realizzarla la rendono un piatto salva cena, con cui stupire grandi e piccini.
Creata con una base di patate e uova, sopra è condita con la salsa e la mozzarella rivisitando la classica margherita. Un’idea divertente e originale con cui gustarsi una delle preparazioni più amate al modo. La pizza è infatti conosciuta a livello globale, sognata in ogni paese.
Emblema della tradizione culinaria italiana, ha alle spalle una lunga storia che ne ha fatto quella che oggi: una ricetta irresistibile proposta in pizzerie e ristoranti, ma anche cucinata spesso nelle proprie case.
Per sperimentarsi con una versione ancora più semplice in cui non è necessaria la farina arriva una ricetta facilissima.
Dire addio alla farina, ma preparare comunque la pizza. Questo diventa possibile grazia a una ricetta innovativa e originale.
Per preparare questa bontà si parte pelando le patate da tagliare a fettine sottili. Di seguito si rompono le uova da sbattere con uno stuzzicadenti.
Si prende una padella antiaderente, posto un filo d’olio sulla superfice, si scalda e si pongono sopra le patate. Cotte da entrambi i lati si aggiungono poi le uova, il sale e il pepe sopra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Pizza alternativa, le basi da sostituire al classico impasto. Da provare subito
Dopo di che si guarnisce la superfice con la salsa e di seguito con la mozzarella a fette. Si cuoce fin tanto che la mozzarella non è fusa.