Se si desidera gustare la pizza nonostante si è a dieta arriva una ricetta veloce, basata sulle proteine: ecco come cucinarla.
Gustare la pizza nonostante si è a dieta? Questo sogno diventa realtà: una possibilità sfiziosa è riproducibile nei propri fornelli grazie a una ricetta non solo dal basso apporto calorico, ma anche molto semplice da preparare.
La pizza, emblema della tradizione italiana, è una delle preparazioni più amate in tutto il mondo, tanto da essere in cima alla lista dei piatti preferiti da molti.
Dal gusto buonissimo, proposta in innumerevoli tipologie, tuttavia il suo difetto è l’alto contenuto calorico, in particolare quelle d’asporto per le loro ampie dimensioni, e pertanto va consumata con moderazione. Se si ha una voglia impellente di questa prelibatezza, arriva in aiuto una ricetta che la rivisita in chiave fit proponendone una versione proteica.
Pizza anche a dieta: la versione proteica
Per chi è a dieta e si allena con costanza è molto importante assumere la giusta fonte proteica. Senza eliminare nessun nutriente, questo è quello più importante da non farsi mancare per riuscire a far diminuire la massa grassa. Per mangiare qualcosa di gustoso in questo senso: arriva la pizza in chiave fit.
INGREDIENTI
- 240 g fagioli
- 50 g farina
- 100 ml acqua
- 50 g salsa pomodoro
- 50 g formaggio spalmabile
PROCEDIMENTO (circa 10 min)
Si uniscono i fagioli, la farina e l’acqua per creare la base della pizza. Mixando il tutto in una minipimer si crea un composto omogeno da far scaldare su una padella antiaderente.
Da cuocere da entrambi i lati, creando una sorta di piadina, si sparge sopra poi la salsa di pomodoro, scaldandola prima, e il formaggio spalmabile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Quanto deve lievitare la pizza? Il tempo necessario per un impasto perfetto
Tocco finale le fette di bresaola per aumentare la fonte proteica di questa pizza e un filo d’olio. Se si è vegetariani si può mangiare senza, aggiungendo ingredienti a piacimento come verdure. Pari a circa 500 kcal, questa bontà è perfetta come cena gustosa per ricaricarsi dopo la giornata o una sessione in palestra.